📁
Russia Federazione Russa - Notizie eventi ed informazioniRussia
Russia dal vivo > WebCam - San Pietroburgo

LiveCam - Ponte del Palazzo

Telecamera dal vivo sul Ponte del Palazzo luogo di ritrovo serale per il periodo delle Notti Bianche a San Pietroburgo

Le Notti bianche a San Pietroburgo (Белые ночи Санкт-Петербург) in diretta, vedere le Notti Bianche dalle webcam che trasmettono lo streaming dall'area più popolata dagli eventi estivi che hanno luogo nei dintorni del Ponte del Palazzo.

Le "notti bianche"sono un simbolo di San Pietroburgo; russi e turisti provenienti da tutto il mondo assistono allo spettacolo estivo, presenti anche molti stranieri che vengono nella Venezia del nord proprio per ammirare il periodo delle notti bianche, ossia il sole di mezzanotte, un fenomeno astronomico possibile a vedersi solo in prossimità del solstizio estivo ed a latitudini superiori ai 66 gradi. Nella Venezia Russa è così divertente ed entusiasmante passeggiare alla luce del crepuscolo per le strade del centro che si anima nella principale arteria cittadina, la Prospettiva Nevsky (Невский проспект) ed in tutti i luoghi adiacenti. Sono molti i turisti che accorrono per assistere agli eventi legati al periodo delle Notti bianche come l'apertura dei Ponti sul fiume Neva. Le Notti bianche (in lingua russa Belye nochi, Белые ночи) rappresentano un periodo dell'estate nelle regioni del circolo polare o vicine ad esso; in particolare questo fenomeno a San Pietroburgo è caratterizzato quando per tutta la notte è chiaro, c'è solo il crepuscolo che dura meno di due ore ed il sole si nasconde appena oltre l'orizzonte visibile solamente per un istante.

Le notti bianche a San Pietroburgo ovviamente non durano per tutta l'estate, ma per quasi l'intero periodo compreso tra la fine di maggio e la prima settimana di luglio con, momento culmine, i giorni dal 11 giugno al 2 luglio. La massima intensità è raggiunta nelle notti tra il 21 ed il 22 giugno, il sole allontanatosi al punto massimo dall'equatore verso l'emisfero nord della terra. In questo periodo a San Pietroburgo la durata del giorno raggiunge 21 ore e 35 minuti. Dopo le 72 ore culmine dell'evento delle "notti bianche" il buio nuovamente comincia a calcare ed ogni dì le giornate tornano ad accorciarsi di qualche minuto.

Il periodo delle Notti bianche a San Pietroburgo è associato con la festa degli studenti appena laureati chiamata Vele scarlatte (Алые паруса) e che si svolge il venti giugno.

Ed ecco la Webcam delle Notti bianche a San Pietroburgo, essa riprende il Ponte principale, detto Ponte del Palazzo. La diretta online è uno spettacolo tra i più attraente e rappresenta il simbolo delle Notti bianche, ossia i ponti levatoi sul fiume Neva; questi a tarda sera vengono alzati per far passare le imbarcazioni, interrompendo il collegamento tra diversi quartieri della città e limitando la circolazione del traffico automobilistico come di chi passeggia, o di chi ha bisogno di raggiungere l'altra parte della metropoli.

I turisti sanno che i ponti si alzano ad una cert'ora ed assistono allo spettacolo magico dai muretti prospicenti il fiume Neva. Sono in tanti a riversarsi nel lungofiume per assistere all'evento, scattare fotografie, bere in compagnia, chiacchierare e partecipare a qualche evento.

Webcam da cui è possibile vedere l'apertura del Ponte del Palazzo di San Pietroburgo

La livecam sulla zona più popolata in occasione delle Notti Bianche! Un evento unico e spettacolare in diretta online

Attraverso questa webcam si ha una veduta sul Ponte di Palazzo (Дворцовый мост), il più frequentato dai giovani la sera poiché vicinissimo al centro ed alla strada Nevsky prospect. Da questa camera online avete la possibilità di vedere l'apertura del ponte al crepuscolo delle Notti bianche a San Pietroburgo.

L'orario del ponte: Si alza circa alle 01:30 della notte e ritornana in posizione alle 04:50 del mattino.

Argomenti nella stessa categoria