📁
Russia Federazione Russa - Notizie eventi ed informazioniRussia
Russia dal vivo

Livecam - Petergof

Webcam da Peterhof in diretta livecam per vedere online la festa di apertura e le Fontane di Peterhof

In quel di Petergof (Петергоф), località a due passi da San Pietroburgo, si trovano le famosissime Fontane di Peterhof. Proprio in questa residenza lussuosa degli Zar è tradizione la festa di inizio stagione per la quale avviene l'apertura delle fontane di Petergof. Il rito si svolge tutti gli anni presso il Museo Riserva Peterhof, nei pressi della Venezia del nord, cade spesso in uno degli utlimi weekend di maggio, solitamente di sabato. Seguendo in detto periodo gli argomenti del Forum scoprirete con esattezza la data di inaugurazione ed il programma in ambito dell'apertura delle fontane.

Il complesso di Petergof

La tenuta di Petergof (questa, dalla lingua russa, è la corretta translitterazione e significa Corte di Pietro in lingua tedesca) è una reggia dello Zar che sorge sulle riva a sud del Golfo di Finlandia. Peterhof venne edificata per volere di Pietro il Grande nel 1723. Nel complesso sono presenti residenza e monumenti, tra i quali il Parco superiore, il Parco inferiore ed il Parco di Aleksandrja (Александрия дворцово-парковый ансамбль), che occupano una vasta area per quasi 607 ettari.

Oltre ai numerosi palazzi ed alle moltissime fontane, a Petergof sono presenti viali alberati, sentieri che si immergono nei boschi e dai quali si domina il Mar Baltico con vedute spettacolari. Peterhof somiglia alla francese Corte di Versaille, ma non fa uso di pompe per le sue fontane, l'acqua proviene da sorgenti locali che, grazie alla pendenza della superfice dell'area verso il golfo, cammina naturalmente per caduta e per mezzo di particolari marchingegni. Il complesso conta centocinqunta fontane e quattro cascate nel Parco inferiore, cinque fontane ed una cascata nel Parco superiore.

Vedere in diretta online le fontane di Petergof

La festa di apertura delle fontane di Peterhof dalla livecam

Se non siete in Russia e pertanto non riuscite ad essere presenti e partecipare all'inaugurazione delle fontane a Peterhof è comunque possibile seguire la festa online, in live streaming, attraverso la diretta della webcam dal Parco che trasmette tutto l'anno 24/7 ininterrottamente.

Se invece potrete essere presenti a Petergof, vi offriamo comunque la possibilità di vedere in qualsiasi momento dell'anno una panoramica sulle Fontane di Petergof.

Nel collegamento alle parole che seguono troverete la pagina con la webcam live da Petergof e le spettacolari fontane di Petergof.

Argomenti nella stessa categoria