📁
Russia Federazione Russa - Notizie eventi ed informazioniRussia
Russia argomenti

Capodanno a San Pietroburgo viaggio vacanza nella Venezia russa

Come scegliere tra le proposte delle agenzie hotel ed appartamenti a San Pietroburgo per capodanno viaggio e vacanza nella Venezia russa

In questo periodo sono in molti a cercare la meta del viaggio di capodanno, se avete scelto di passare la fine dell'anno in Russia e nella città di San Pietroburgo vi starete domandando dove alloggiare, come scegliere tra le tante proposte online di hotel alberghi ed appartamenti a San Pietroburgo; meglio alloggiare in un appartamento oppure in hotel per la vacanza od il capodanno a San Pietroburgo?

NetWork SMI Russia vi invita a trascorrere le vostre vacanze nella bellissima città di San Pietroburgo in un'atmosfera unica, indimenticabile ed avvolti in un clima decisamente diverso, grazie alla neve ed alle luci che illumineranno la Prospettiva Nevskiy e tutto il centro della Venezia russa.

Perchè San Pietroburgo?

Quale altra città europea vi può offire di meglio grazie ai suoi tantissimi musei e monumenti? La cultura è il culmine della Venezia del nord; il più importante Museo è senza ombra di dubbio quello delll'Hermitage, ma ci sono anche il Museo Russo, il Museo della Storia e Politica Russa oppure il bellissimo palazzo di Yusupov per conoscere la storia di Rasputin. Chiese, Basiliche e Cattedrali di San Pietroburgo con le loro cupole caratteristiche sono un'attrazione unica per i turisti provenienti da tutto il mondo; la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la Cattedrale di Kazan e San Isacco, si trovano tutte nel centro. Potrete fare escursioni di ogni tipo durante il vostro soggiorno a San Pietroburgo; le attrazioni sono molte, tra cui il city tour classico, oppure la visita guidata al Palazzo di Caterina non distante dalla città.

Quale agenzia scegliere per il viaggio a San Pietroburgo?

Sono molte le agenzie che propongono una "San Pietroburgo low cost" ed alcune di queste offrono prezzi migliori delle altre. Per chi vuole organizzare il proprio viaggio con il supporto dell'agenzia o del tour operator, abbiamo cercato per voi, selezionando alcune delle proposte e deciso così di parlarne anche perché - tra tutti i Siti presenti in Rete che propongono viaggi a San Pietroburgo - alcuni sono di molto più cari, altri invece nascondono insidie, diversi tra questi non sono altro che finte agenzie turistiche presenti soltanto su internet che ripropongono servizi presi da altri tour operator russi, aumentandone però vertiginosamente ed a dismisura il costo reale.

Vi domanderete allora come scegliere tra le tante offerte del visto turistico per la Russia, del transfer dall'aeroporto all'alloggio, del supporto per la registrazione obbligatoria nel territorio russo, oppure se sia meglio passare il capodanno a San Pietroburgo in appartamento od in hotel; e quanto dovrebbe costare un appartamento quando dichiarato "economico" se questo è nel pieno centro della Venezia russa? E l'hotel centrale a San Pietroburgo, quali prezzi realmente potrà chiedere per un soggiorno un albergo?

Innanzi tutto dovete conoscere l'anzianità dell'agenzia; in Rete ci sono Portali di operatori turistici con esperienza ultra decennale ed il nostro consiglio è proprio quello di rivolgersi esclusivamente a questi, lasciando perdere molti altri che pur definendosi: Realtà più importanti nell'ambito del turismo in Russia ed in particolare a San Pietroburgo, oppure agenzia specializzata nella prenotazione di hotel ed appartamenti a San Pietroburgo, sono gestiti da incompetenti; spesso da italiani che - per sbarcare il lunario e poter vivere in Russia - si mettono a fare questo mestiere non consono alla loro formazione culturale e linguistica; linguistica sì, giacché molti di questi "italiani di Russia" non parlano russo! E nemmeno l'inglese se non in maccheronico. Dovete sapere sin dall'inizio che se in Russia non si parla la lingua ufficiale del Paese si è tagliati fuori, non si avrà alcuna credibilità, specie se costoro si interfacciano con i russi attraverso la propria ragazza russa. Questi italiani di Russia non fanno altro che servirsi di interpreti in loco, riproponendo servizi di agenzie russe raddoppiandone o triplicandone il costo finale. Pertanto il consiglio è di conoscere se effettivamente il vostro agente parla fluentemente la lingua russa, metteterlo alla prova non è poi così difficile. I più recenti operatori turistici italiani di Russia sono per lo più i cosiddetti replicanti; arrivati nella Federazione Russa altro non hanno saputo fare se non copiare il mestiere di affermati tour operator italiani e russi con esperienza pluri decennale.

Quale sistemazione è meglio a San Pietroburgo, alloggio in appartamento oppure albergo e hotel?

Sicuramente la soluzione dell'appartamento centrale è una delle migliori per il rapporto qualità prezzo, poiché allo stesso costo di una camera di hotel sarà possibile soggiornare in più persone

Consultando i Siti più anziani presenti su internet sulle proposte di soggiorno nella Venezia del nord si scopre così che gli appartamenti centrali di San Pietroburgo - quando offerti in via diretta cioè senza altri intermediari - costano in media dai 20 ai 60 euro al giorno, che il transfer dall'aeroporto pulkovo per l'hotel o l'appartamento si aggira sui massimo 10-15 euro, che il visto turistico per la Russia non è proposto a prezzi superiori la soglia dei 70 euro (spesso si trova a 45 euro nelle offerte di alcune agenzie) e che la registrazione obbligatoria nel territorio russo si potrà fare in posta con circa 4 euro, od in agenzia con non più di 10 euro di spesa.

Diffidate di tutti coloro che si spacciano in Rete dietro a definizioni del tipo "unico vero portale d'informazione in lingua italiana in Russia", poiché in realtà di Siti con questo target ne potete trovare a decine e sono tutti interessanti, ma attenzione a quelli commerciali o che nascondono fini di lucro. Non esiste "l'unico vero Portale di informazione in lingua italiana della città più bella di Russia" e neanche "il Portale più completo sulla bellissima città Russa di San Pietroburgo". E' possibile infatti trovare in Rete diversi Siti sul tema, alcuni con le schede di tutte le più importanti attrazioni della Venezia del Nord, musei, monumenti, teatri, locali, club, ristoranti e caffè, alberghi ed hotel; altri invece propongono il calendario degli eventi ed anche qui attenzione, di che eventi si tratta? Spesso sono eventi creati ad arte per fare spendere al turista, ignaro, somme iperboliche se confrontate ai prezzi della piazza; diversi Siti propongono le storie di viaggi realizzate da turisti italiani, forum o blog sulla città di San Pietroburgo e tanto altro ancora.. E nessuno di questi potrà essere definito "la realtà più importanti nell'ambito del turismo in Russia ed in particolare a San Pietroburgo" ovvero mai potrà essere l'unica "agenzia specializzata nella prenotazione di hotel e appartamenti a San Pietroburgo, Mosca ed altre città russe"; specie poi quando non sia presente la versione del Sito in lingua russa, giacché i loro fautori non parlano russo! Quando dietro al Sito sono parallelamente messi in vendita servizi turistici e commerciali attinenti alle tematiche discusse nello stesso Portale come potete immaginare tutto ciò che leggete sarà scritto per indirizzarvi all'acquisto.
Un Sito autorevole - anche se vende pacchetti turistici, visti di ingresso in Russia, appartamenti e prenotazioni hotel ed alberghi, quindi definibile come vetrina commerciale - mette sempre a disposizione dei propri lettori pagine per raccontare della propria esperienza con gli stessi servizi messi in vendita sul Sito; sarà inoltre presente un supporto online per i clienti; i Portali di cui dovete diffidare spesso non hanno le suddette pagine e nemmeno il supporto clienti! Si servono di numeri telefonici italiani ma se controllate meglio non compariranno negli elenchi telefonici delle rispettive città indicate poiché, ovviamente, sono linee telefoniche Voip. In questi Siti non presente è la clausola soddisfatti o rimborsati e neanche il diritto di recesso potrete applicare giacché non troverete alcuna Sede italiana a cui indirizzare la raccomandata e da nessuna parte sarà scritto che per il recesso accettano - come mezzo di prova in una eventuale disputa - le comunicazione per posta elettronica.

State pensando di organizzare un viaggio a San Pietroburgo per capodanno?
Seguite queste regole basilari, chiedete nel forum del NetWork SMI Russia e vi offriremo i nostri spassionati consigli per non cadere vittime dei replicanti italiani di Russia. Noi non vendiamo servizi turistici, visti di ingresso, alloggi, supporto alla registrazione in Russia, o quant'altro sia necessario per visitare San Pietroburgo, Mosca ed altre città della Federazione Russa; i nostri pareri ed i consigli sono liberi da qualunque influenza commerciale giacché non siamo affiliati ad alcuna tipologia di Siti e Portali presenti in Rete per promuovere, proporre o vendere pacchetti turistici finalizzati alle vacanze di italiani in Russia.

La Russia vi aspetta, buona Russia a tutti! Non dimenticate di raccontarci le vostre esperienze attraverso il form dei contatti o nel forum.

Argomenti nella stessa categoria